BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

Alimenti industriali, MyVetDiet

Con oltre 900 alimenti commerciali per cani e gatti, puoi utilizzare MyVetDiet come un amplio product book multimarca.


mercoledì 6 gennaio 2021


Con oltre 900 alimenti commerciali per cani e gatti, puoi utilizzare MyVetDiet come un amplio product book multimarca

Puoi utilizzare MyVetDiet come il tuo prontuario online dei mangimi industriali per cani e per gatti, consultabile sempre e ovunque, e aggiornato a gennaio 2021 con oltre 900 alimenti disponibili. Una semplice funzione di ricerca ti permette di trovare rapidamente gli alimenti che ti interessano: basta indicare specie, fase di vita dell'animale, tipologia di mangime (secco o umido) e/o patologie, affinché il software ti mostri gli alimenti delle diverse marche che soddisfano i criteri di ricerca

Quando è necessario consigliare un alimento industriale ad un proprietario di cane o gatto, poiché la scelta di produttori e di prodotti è davvero vasta, c'è la possibilità di perdersi tra i vari product book forniti dalle varie aziende mangimistiche, con il rischio di non riuscire a trovare l'alimento più adatto a soddisfare le esigenze del paziente.

Product book che ciclicamente vengono revisionati e a volte stravolti completamente. Nel 2020 molte case mangimistiche si sono dedicate ad aggiornare le proprie linee di prodotti e i relativi product book, in alcuni casi modificando semplicemente il packaging dei propri prodotti, in altri rivoluzionando completamente le proprie linee di prodotti.

Da qualche giorno in MyVetDiet è stato rilasciato un importante update che ha interessato l'aggiornamento dei prodotti PetFood specifici per il calcolo dei Dosaggi PetFood da somministrare all'animale che segue un piano nutrizionale esclusivamente commerciale. I prodotti ritirati dal commercio, e prima disponibili in MyVetDiet, sono stati oscurati all'interno del programma e non risultano più utilizzabili, ma compaiono solo in eventuali razionamenti elaborati fino a dicembre 2020. Anche i prodotti modificati dalle aziende produttrici, nell'apporto calorico, sono stati oscurati all'interno del software per essere solo visibili nei razionamenti PetFood elaborati fino alla fine del 2020. Questi prodotti sono stati reinseriti con le Kcal aggiornate ed alcune nuove linee sono andate a rinforzare l'archivio di MyVetDiet in modo tale da proporre un database di alimenti PetFood di oltre 900 unità. Questo database alimenti PetFood è sempre ampliabile da ogni singolo utente.

MyVetDiet è concepito per un uso semplice e rapido da parte del veterinario: attraverso una comoda funzione di ricerca presente nella sezione "Alimenti PetFood", è possibile cercare rapidamente un mangime industriale tenendo conto delle caratteristiche dell'animale. Ad esempio, con pochi click è possibile visionare tutti gli alimenti PetFood umidi presenti in archivio per i cani adulti con patologie gastrointestinali.

Inoltre, nella funzione che permette il calcolo del "Dosaggio PetFood", il software aiuta il veterinario nella scelta dell'alimento. Infatti, MyVetDiet è stato sviluppato in modo tale che prima proponga tutti i mangimi adatti alle caratteristiche del paziente: specie ed età. Infine, il riquadro "SERVE AIUTO NELLA RICERCA DELL'ALIMENTO? Clicca qua!" consente al dottore di specificare se vuole utilizzare solo alimenti secchi, o umidi, e se ha bisogno di utilizzare alimenti specifici per uno stato patologico.

Ci sforziamo costantemente di migliorare MyVetDiet: trovi utile questa modifica? Come sempre, ti invitiamo a comunicarcelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

alimentazione del cane diabeticoalimentazione per gatticalcolo cibo canecalcoli cane alimentazionecalcolo razione alimentare cane anzianocalcolo quantità cibo canecalorie crocchette per cani anzianidieta per canidieta per gattidose giornaliera crocchette cane cucciolodose giornaliera crocchette gatto cuccioloelaborazione dieta veterinariaformula calcolo crocchette gattoformula calcolo crocchette canenutrizione del canenutrizione del gattoprogramma per diete caneprogramma per diete gattoquanti grammi di crocchette deve mangiare un canequante proteine deve assumere un cane anzianoquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di 3 mesiquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di bulldog francesequanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di Weimaranerfquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di pastore tedescoquantità cibo cucciolo 4 mesiquantità cibo cucciolo canequantità cibo cucciolo gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattiSoftware MyVetDiettabella alimentazione casalinga cane anzianotabella calcolo crocchettetabella dosi cibo per cani