BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet, Nutrienti

Modifica le percentuali di Proteine e Lipidi delle tue diete.


mercoledì 12 giugno 2019


Modifica le percentuali di Proteine e Lipidi delle tue diete

La composizione di una dieta casalinga per cane, o per gatto, non è sempre uguale. Può capitare, pur formulando un piano nutrizionale per due animali della stessa specie e razza, di avere la necessità di inserire una percentuale diversa di proteine e lipidi

Poiché i piani nutrizionali formulati per cani e per gatti sono sempre personalizzati sull'animale, è possibile che ci sia la necessità di inserire una percentuale diversa di proteine e lipidi, magari perché il paziente presenta uno stato patologico che richiede una percentuale diversa di uno, o di entrambi, questi macronutrienti.

Per permettere agli utenti di MyVetDiet di comporre diete casalinghe, o miste, tenendo conto di differenti percentuali di proteine e lipidi, mercoledì 12 giugno 2019 è stato rilasciato un aggiornamento che permette proprio di variare la percentuale di questi due macronutrienti secondo le esigenze dell'animale. Due comode icone, poste al di sotto delle percentuali di proteine e di lipidi calcolate all'interno della dieta, consentono di incrementare, o ridurre queste percentuali, semplicemente cliccandole. Questa novità è stata aggiunta per permettere al veterinario di sapere facilmente, a colpo d'occhio, se la dieta rispetta le percentuali minime richieste di questi macronutrienti: infatti le caselline si coloreranno di verde se saranno raggiunti questi minimi, altrimenti saranno colorate di arancione.



Come sempre i nostri utenti non devono far nulla per poter utilizzare questa novità e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Per tanto, è possibile variare queste percentuali anche nelle diete formulate prima della data di rilascio di questo nuovo upgrade del programma.

Il nostro impegno per offrirti il miglior software per la composizione di diete casalinghe e miste per cani e gatti non si ferma mai. Trovi utile questa novità di MyVetDiet? Faccelo sapere nei commenti!


Commenti all'articolo

Enio - 25 giugno 2019 alle 17:45

Trovo che sia una funzione importantissima soprattutto nell'approccio ai patologici.
Grazie.

Staff MyVetDiet - 25 giugno 2019 alle 18:29

La ringraziamo Dott. Enio per aver confermato, con questo suo commento, quanto già detto questo pomeriggio al nostro supporto telefonico.
Per noi è molto importante avere la conferma da parte sua, e dei suoi colleghi, che stiamo apportando i giusti aggiornamenti per offrire ai nostri utenti un software il più completo possibile.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietelaborazione dieta veterinariadieta molto ricca di proteine canidieta molto ricca di proteine gatti