BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

Alimenti industriali, MyVetDiet

Fai di MyVetDiet il tuo prontuario dei mangimi industriali per cani e per gatti.


mercoledì 27 marzo 2019


Fai di MyVetDiet il tuo prontuario dei mangimi industriali per cani e per gatti

Usa MyVetDiet come il tuo prontuario online dei mangimi industriali per cani e per gatti, disponibile sempre e ovunque. Una semplice funzione di ricerca ti permette di trovare rapidamente gli alimenti che ti interessano: basta indicare specie, fase di vita dell'animale, tipologia di mangime (secco o umido) e/o patologie, affinché il software ti mostri gli alimenti delle diverse marche che soddisfano i criteri di ricerca.

Quando è necessario consigliare un alimento industriale ad un proprietario di cane o gatto, poiché la scelta di produttori e di prodotti è davvero vasta, c'è la possibilità di perdersi tra i vari product book forniti dalle varie aziende mangimistiche, con il rischio di non riuscire a trovare l'alimento più adatto a soddisfare le esigenze del paziente.

Da qualche giorno in MyVetDiet è stato rilasciato un importante aggiornamento che permette, attraverso una comoda funzione di ricerca presente nella sezione "Alimenti PetFood", di cercare rapidamente un mangime industriale tenendo conto delle caratteristiche dell'animale: ad esempio, con pochi click è possibile visionare tutti gli alimenti PetFood umidi presenti in archivio per i cani adulti con patologie gastrointestinali. È stato naturale, quindi, implementare nella sezione di inserimento nuovo alimento PetFood, la possibilità di indicare se l'alimento è specifico per una specie, per una fase di vita dell'animale, se si tratta di un mangime secco o umido, e se è stato studiato per uno specifico stato patologico.



Inoltre, nella funzione che permette il calcolo del "Dosaggio PetFood", il software aiuta il veterinario nella scelta dell'alimento. Infatti, MyVetDiet è stato modificato in modo tale che prima proponga tutti i mangimi adatti alle caratteristiche del paziente: specie ed età. Non finisce qui: il nuovo riquadro "SERVE AIUTO NELLA RICERCA DELL'ALIMENTO? Clicca qua!" consente al dottore di specificare se vuole utilizzare solo alimenti secchi, o umidi, e se ha bisogno di utilizzare alimenti specifici per uno stato patologico.

Per concludere il lavoro di ampliamento della sezione dedicata al PetFood, l'archivio alimenti PetFood è stato espanso con alcune centinaia di nuovi alimenti: ad oggi sono circa 750 alimenti delle maggiori aziende produttrici di mangimi industriali.

Ci sforziamo costantemente di migliorare MyVetDiet: trovi utile questa modifica? Comunicacelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

alimentazione del cane diabeticoalimentazione per gatticalcolo cibo canecalcoli cane alimentazionecalcolo razione alimentare cane anzianocalcolo quantità cibo canecalorie crocchette per cani anzianidieta per canidieta per gattidose giornaliera crocchette cane cucciolodose giornaliera crocchette gatto cuccioloelaborazione dieta veterinariaformula calcolo crocchette gattoformula calcolo crocchette canenutrizione del canenutrizione del gattoprogramma per diete caneprogramma per diete gattoquanti grammi di crocchette deve mangiare un canequante proteine deve assumere un cane anzianoquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di 3 mesiquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di bulldog francesequanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di Weimaranerfquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di pastore tedescoquantità cibo cucciolo 4 mesiquantità cibo cucciolo canequantità cibo cucciolo gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattiSoftware MyVetDiettabella alimentazione casalinga cane anzianotabella calcolo crocchettetabella dosi cibo per cani