BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

MyPetDiet diventa MyVetDiet, ecco perché.


mercoledì 27 febbraio 2019


MyPetDiet diventa MyVetDiet, ecco perché

Lo staff di MyPetDiet ha deciso di fare una cosa che non andrebbe mai fatta: cambiare nome e marchio! Vogliamo sia chiaro fin da subito che il nostro software è rivolto solo a medici veterinari

Nell'ultimo anno il numero degli utenti registrati al nostro software per la composizione di diete casalinghe per cani e gatti e per il corretto calcolo della razione di mangime industriale da somministrare giornalmente, è cresciuto in maniera del tutto inaspettata.

Ovviamente questo dato ci incoraggia molto! Considerato tuttavia che il nostro software è stato concepito, e sviluppato, solo per essere utilizzato da veterinari, per ogni utente iscritto al software effettuiamo una serie di verifiche per cercare di capire se l'utente ha i requisiti fondamentali per poterlo utilizzare o meno. Da tali verifiche emerge che circa il 10% degli iscritti sono semplici proprietari di cani e gatti in cerca di diete per il proprio animale o, peggio ancora, in alcuni rari casi si tratta di influencer, blogger o titolari di negozi per animali alla ricerca di uno strumento professionale che li aiuti a svolgere le proprie attività.

Tutti coloro che non hanno effettuato gli studi necessari per formulare piani nutrizionali per cani e per gatti vengono bloccati nel giro di qualche ora. Tuttavia, per cercare di arginare il fenomeno degli utenti iscritti senza competenze, riteniamo che il cambio di nome da MyPetDiet a MyVetDiet possa aiutare gli utenti a capire che il nostro software deve essere utilizzato solo da professionisti veterinari e non da chiunque abbia una passione per cani e gatti.

Sappiamo molto bene quanto sia importante la nutrizione dell'animale per la sua salute e sappiamo molto bene anche quanto sia importante che chi cura il benessere di un cane, o di un gatto, abbiamo effettuato gli studi necessari per salvaguardare al meglio la sua salute. Per questo vogliamo che il nostro software (d'ora in poi MyVetDiet) venga utilizzato solo da veterinari.

Effettuare un cambio di questo tipo per un'azienda vuol dire numerose ore di lavoro, un grande dispendio di risorse e un'oggettiva perdita temporanea di posizionamento nei maggiori motori di ricerca.

Chi utilizza il nostro software potrebbe aver notato già nei giorni scorsi il cambio del nostro logo all'interno dell'applicativo e, in generale, la comparsa del nome MyVetDiet in sostituzione del precedente nome. Il cambio non si limita solo a questo. Nella notte tra domenica 17 marzo e lunedì 18 marzo 2019 il nostro applicativo verrà migrato dal dominio www.mypetdiet.it al dominio www.myvetdiet.it. Per chi usufruisce già del nostro software non cambierà nulla: potrà continuare ad utilizzare il programma come ha sempre fatto collegandosi al sito mypetdiet.it e in automatico verrà reindirizzato verso il nuovo dominio, dove troverà salvati tutti i dati inseriti in precedenza.

Cosa ne pensi? Condividi la nostra decisione? Hai delle domande in merito alla migrazione? Scrivici nei commenti più in basso.


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattiSoftware MyVetDietelaborazione dieta veterinariadieta casalinga per canedieta casalinga per canidieta casalinga per gattodieta casalinga per gattidieta per gattidieta per cani