BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

Fabbisogno energetico, MyVetDiet

MyVetDiet ti consente di comporre schede nutrizionali, anche a distanza.


mercoledì 11 marzo 2020


MyVetDiet ti consente di comporre schede nutrizionali, anche a distanza

Per permettere ai veterinari di formulare piani nutrizionali conformandosi a quanto riportato nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 09 marzo 2020, inerenti le misure urgenti il contenimento del contagio del virus COVID-19, un nuovo aggiornamento di MyVetDiet permette la compilazione delle schede nutrizionali a distanza

La consulenza nutrizionale veterinaria spesso consiste anche nel visitare il paziente per valutare il suo stato di salute e la sua condizione corporea. Questa visita, ovviamente, prevede la presenza dell'animale in ambulatorio. Tuttavia, in questo momento storico particolare, per garantire la salute del veterinario e dei suoi clienti, potrebbe essere opportuno cambiare mentalità e mettere al primo posto la sicurezza, pur garantendo il benessere dei pazienti.

Da mercoledì 11 marzo 2020, grazie ad un nuovo aggiornamento di MyVetDiet, è possibile compilare le schede nutrizionali dei propri pazienti o, ancora meglio, farle compilare direttamente al proprietario dell'animale. La nuova sezione, consente al veterinario di decidere se stampare la scheda nutrizionale per compilarla a penna (o farla compilare al proprietario in attesa del suo turno), oppure permette di inviare via e-mail la scheda nutrizionale da far compilare al proprietario per portarla in ambulatorio già compilata (riducendo il tempo di permanenza da parte del cliente nella struttura). In alternativa, il veterinario può decidere di farla compilare direttamente online al proprietario dell'animale, in modo tale che il veterinario trovi già nel programma tutte le informazioni necessarie per effettuare la consulenza nutrizionale.

In quest'ultimo caso potrebbe anche essere plausibile che il proprietario non si rechi affatto nell'ambulatorio del veterinario, evitando così possibili rischi per la salute di tutti.

La compilazione a penna con consegna manuale della scheda nutrizionale permette al veterinario di avere a portata di mano tutte le informazioni da inserire nella visita clinica e tutti i dati per la formulazione del piano nutrizionale.

La compilazione online da parte del cliente, invece, permette al veterinario di importare all'interno della visita clinica, in pochi click, i dati necessari per il calcolo dei fabbisogni dell'animale.

MyVetDiet è un'applicazione online, pertanto non c'è nulla che devono fare i nostri utenti per poter utilizzare questa novità perché risulta già automaticamente installata in ogni account.

Il nostro lavoro di sviluppo su MyVetDiet non cessa mai: questa funzione ti consente di continuare ad offrire il tuo servizio di consulenza nutrizionale garantendo maggiore sicurezza per te e per i tuoi clienti? Pensi che si potrebbe fare di più per garantire maggiore sicurezza? Faccelo sapere nei commenti! Ogni suggerimento per noi sarà molto importante.


Commenti all'articolo

Enio Marelli - 16 marzo 2020 alle 07:30

Idea stupenda avevo pensato di farmi delle schede nutrizionali personalmente non appena avessi avuto tempo. Come sempre super efficienti e un passo avanti! Grazie.

Staff MyVetDiet - 16 marzo 2020 alle 10:12

La ringraziamo per questo suo commento, Dottore. Visto il grande lavoro che dedichiamo allo sviluppo di MyVetDiet, per noi è molto importante sapere che quello che facciamo sia utile per i nostri utenti. Entro qualche giorno troverà la parte delle schede nutrizionali ampliata rispetto a come l'ha trovata ora.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

software alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietProgramma MyVetDietprogramma nutrizione pitbullprogramma per diete caneprogramma per diete gatto

In questo sito internet potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ