BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

MyVetDiet vuole rendere ancora più semplice il tuo lavoro di consulenza nutrizionale.


mercoledì 26 febbraio 2020


MyVetDiet vuole rendere ancora più semplice il tuo lavoro di consulenza nutrizionale

Se utilizzi MyVetDiet è molto probabile che una delle tue passioni sia formulare piani nutrizionali per cani e per gatti. Per questo abbiamo pensato ad alcune novità che ti permetteranno di concentrarti maggiormente sull'attività di formulazione, facendoti evitare alcuni calcoli noiosi e guadagnare del tempo da dedicare a ciò che preferisci

Quanto tempo dedichi alla conversione in percentuale su sostanza secca di micronutrienti come lo Zinco o il Magnesio? Oppure al calcolo del peso ideale dei tuoi pazienti? Per non parlare dell'importanza che assume la temperatura ambientale come coefficiente di correzione nel calcolo del fabbisogno energetico degli animali che visiti

Da mercoledì 26 febbraio 2020, è stato caricato un nuovo aggiornamento in MyVetDiet che mostra la percentuale su sostanza secca di tutti i micronutrienti valutati dal programma nella composizione delle diete casalinghe.



Inoltre, nella sezione d’inserimento nuova visita clinica, e in quella di modifica, è stata aggiunta la “Temperatura ambientale” come coefficiente di correzione per il calcolo del fabbisogno energetico dei tuoi pazienti, ed è stato aggiunto un bottone che permette di ottenere una stima sul peso ideale di un animale.



La stima del peso ideale viene calcolata tenendo conto del peso attuale e della percentuale di grasso corporeo del paziente. Quest’ultima percentuale viene indicata automaticamente dal programma, tenendo conto del “BCS Punteggio di condizione corporea”, tuttavia, questa è anche modificabile manualmente dall’utente.

Come ogni aggiornamento precedente a questo, poiché MyVetDiet è un software online, non c’è nulla che devono fare i nostri utenti per poter utilizzare queste novità perché risultano già automaticamente installate in ogni account e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Per tanto, queste novità sono visibili e utilizzabili anche nelle diete casalinghe e nelle visite cliniche salvate in precedenza.

È possibile che in alcuni rari casi un browser non sia in grado di caricare correttamente l’aggiornamento. Se non riesci a visualizzare il tasto “Stima peso ideale” nella sezione di inserimento/modifica visita, contattaci.

Ci sforziamo costantemente di migliorare MyVetDiet: trovi utili queste novità? Comunicacelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattoSoftware MyVetDietsoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariacalcolo dieta casalinga canecalcolo dieta casalinga gattocalcolo fabbisogno energetico canecalcolo fabbisogno energetico del gattocalcolo quantità cibo canecane alimentazione casalinga dosicome calcolare 3come calcolare 4dieta casalinga per canidieta casalinga per gatti