BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Comprendi meglio i tuoi pazienti grazie ai nuovi grafici di MyVetDiet.


mercoledì 26 giugno 2024


Comprendi meglio i tuoi pazienti grazie ai nuovi grafici di MyVetDiet

Poiché un grafico mostra una relazione tra due o più variabili, come la variazione di peso di un paziente nel corso del tempo, abbiamo pensato che l'introduzione di alcuni nuovi grafici in MyVetDiet possa aiutarti a comprendere meglio cosa sta succedendo nei tuoi pazienti

Sappiamo bene quanto sia complesso formulare un piano nutrizionale per cane o gatto corretto e bilanciato e quanto sia impegnativo valutare il benessere nutrizionale di un animale, per questa ragione ci sforziamo costantemente di sviluppare nuove soluzioni che possano semplificare il tuo lavoro.

Da lunedì 24 giugno 2024 puoi trovare in MyVetDiet dei nuovi grafici che ti permettono, in modo rapido, di capire se un paziente sta perdendo o prendendo peso.

Il primo grafico lo puoi trovare nella sezione visite, quando componi, modifichi o duplichi la visita per un paziente per il quale hai già salvato all'interno del programma altre visite. In questo caso, puoi trovare il nuovo riquadro "Andamento del peso nel tempo", ossia un grafico che mostra il peso ideale e il peso attuale inseriti nel programma nel corso delle precedenti visite. Attenzione, però, perché nel caso in cui tu stia inserendo una nuova visita, il grafico con i pesi inseriti in precedenza sarà visibile solo inserendo la nuova visita direttamente dalla scheda del paziente.



Altri due nuovi grafici si trovano nelle schede di monitoraggio del paziente dove è stato scelto di tenere monitorato il peso dell'animale. Se nella scheda di monitoraggio sono stati inseriti (anche dal proprietario) almeno due pesi rilevati in due date diverse, viene mostrato il riquadro "Grafico del peso" e il riquadro "Regressione lineare del peso".

Il primo grafico, "Grafico del peso", mostra il peso reale misurato di volta in volta per il paziente. Se la scheda di monitoraggio è stata associata ad una visita, il peso rilevato viene mostrato paragonato al suo peso ideale, al range del peso standard di razza e alla media del peso reale misurato su tutti gli animali della stessa razza inseriti in MyVetDiet.



Il secondo grafico, "Regressione lineare del peso", è ideale per identificare tendenze lineari a lungo termine. Fornisce una visione chiara dell'andamento generale del peso e può essere più accurata nel prevedere il futuro quando la relazione tra il peso e il tempo è effettivamente lineare. Può risultare particolarmente utile per capire se il paziente sta acquisendo o perdendo peso in quelle situazioni in cui abbiamo una parte dei pesi misurati superiori al suo peso ideale e una parte dei pesi misurati inferiori al suo peso ideale.



Infine, c'è un quarto grafico, che però non è nuovo perché già presente in MyVetDiet, che è stato rivisto e ampliato. Si tratta del grafico del Piano di dimagrimento che è stato modernizzato e al quale è stata aggiunta la linea dei pesi misurati settimana per settimana. Questo grafico è stato aggiornato anche nella WebApp condivisa con il proprietario e contenente il piano di dimagrimento per il suo animale. Pensiamo che per il proprietario possa essere di aiuto, a raggiungere l'obiettivo prefissato, mostrare all'interno del piano di dimagrimento calcolato, per il suo cane o gatto, la linea del peso misurato.



Come per tutte le novità contenute in MyVetDiet, anche questa è retroattiva. Questo significa che tutti i grafici sono visibili nelle visite e nelle schede di monitoraggio salvate in precedenza all'interno del programma.

Sei un amante dei grafici e pensi che questi appena aggiunti faciliteranno il tuo lavoro di valutazione dei tuoi pazienti? Ci sono altri grafici che riterresti utili trovare all'interno di MyVetDiet? Come sempre per noi sarebbe molto utile sapere se e come questa novità ti sarà di aiuto nella tua professione: scrivi per piacere le tue impressioni e suggerimenti nella sezione commenti.


Commenti all'articolo

Born Again - Dott.ssa Carola Maino - 26 giugno 2024 alle 22:40

Siete fantastici! Grazie


Staff MyVetDiet - 27 giugno 2024 alle 09:53

Grazie mille per il suo commento, Dott.ssa Maino😊

Ilaria - 28 giugno 2024 alle 15:54

Grazie! I grafici sono molto utili!

Elena De Leonardo - 29 giugno 2024 alle 15:08

Grandiosi,....devo ancora leggere bene e capire bene....con calma ci guardo e ci ragiono.
Grazie.

Staff MyVetDiet - 29 giugno 2024 alle 15:54

Grazie mille per il suo commento Dott.ssa Ilaria😊,
per noi è molto importante sapere che questi grafici le sono utili per il suo lavoro.

Staff MyVetDiet - 29 giugno 2024 alle 15:55

Grazie Dott.ssa De Leonardo😊
Se avesse bisogno di chiarimenti sui nuovi grafici, può chiamare il nostro numero verde lunedì pomeriggio.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto