BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

La WebApp di MyVetDiet che usi con i tuoi clienti diventa ancora più smart.


mercoledì 27 aprile 2022


La WebApp di MyVetDiet che usi con i tuoi clienti diventa ancora più smart

Fin dalla messa online di MyVetDiet ci siamo sempre preoccupati di offrire ai nostri utenti un software che rendesse il più semplice possibile il lavoro di consulente nutrizionale veterinario, cercando di semplificare e, se possibile, automatizzare tutta la parte di comunicazione con il proprietario dell'animale. Adesso arriva un nuovo aggiornamento che offre maggiore libertà nella condivisione al cliente dei documenti elaborati durante la consulenza nutrizionale

Da sempre MyVetDiet è stato concepito per un suo utilizzo smart da qualsiasi dispositivo e per permetterti di condividere facilmente le consulenze nutrizionali con i tuoi clienti attraverso e-mail, canali social o servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp.

Fin da subito è stato possibile, oltreché stampare su carta, esportare in formato PDF tutti i documenti elaborati col programma per consentirti di inviarli direttamente ai proprietari dei tuoi pazienti attraverso il tuo canale di comunicazione preferito.

Inoltre, da febbraio 2021, MyVetDiet è stato dotato di una nuova funzione per consentirti di condividere facilmente, e con pochi click, i piani nutrizionali direttamente dall'interno dell'applicativo, senza necessariamente effettuare alcuna esportazione e con la possibilità di allegare curva di crescita del cucciolo, dosaggio petfood, piano di dimagrimento, scheda di monitoraggio del cliente e/o transizione dietetica graduale. Ti sono sfuggiti questi aggiornamenti? Leggi questi articoli:
- Per San Valentino MyVetDiet vuole arti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti
- Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti
- Tieni monitorati i tuoi pazienti per non farli diventare terrificanti mostri di Halloween
- Passaggio graduale dalla vecchia alla nuova dieta? MyVetDiet te lo prepara automaticamente.

Adesso, grazie ad un aggiornamento introdotto martedì 26 aprile 2022, in MyVetDiet è possibile condividere con il proprietario la visita nutrizionale separatamente da un'eventuale dieta casalinga elaborata per il suo animale. Inoltre, è possibile allegare alla visita una curva di crescita del cucciolo, un dosaggio petfood, un piano di dimagrimento, oppure una scheda di monitoraggio del paziente.

L'invio della visita nutrizionale al cliente è perfettamente uguale all'invio di una dieta. All'interno di ogni visita nutrizionale salvata in MyVetDiet è stato aggiunto il pulsante arancione "Invia visita via e-mail". Cliccando questo pulsante, il programma reindirizza l'utente in una nuova sezione che permette di scegliere come inviare la visita al proprietario. Le visite sono inviabili via e-mail, oppure condivisibili attraverso servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp o similari. Scegliendo di inviare la visita al cliente via e-mail, MyVetDiet consente di allegare la fattura emessa per il lavoro di consulenza svolto e consente anche di allegare altri due documenti, come, ad esempio, eventuali esami del sangue. MyVetDiet è anche stato dotato di un testo standard personalizzabile dalla pagina profilo di ogni utente, che è raggiungibile attraverso l'icona account. In questo testo standard, comunque sempre modificabile al volo prima dell'invio della visita, è possibile, ad esempio, salvare i propri estremi bancari per ricevere il pagamento della fattura. Inoltre, ogni visita presente nella sezione delle visite nutrizionali è stata corredata di un nuovo pulsante "Invia", che consente l'invio diretto della visita senza necessariamente aprirla.

Dal punto di vista del proprietario non cambierà quasi nulla perché la WebApp condivisa con lui a partire da una visita, sarà del tutto simile ad una WebApp condivisa a partire da una dieta, salvo la mancanza, appunto, di una dieta.

Oltre al tasto di invio, tutte le visite sono state dotate di un altro pulsate che ne consente la duplicazione, e cioè il tasto "Duplica". Se l'invio di una visita nutrizionale priva di dieta può essere utile per inviare al padrone del paziente, ad esempio una scheda di monitoraggio, senza necessariamente inviare una seconda volta il piano nutrizionale, la duplicazione di una dieta può risultare particolarmente comoda quando si sta seguendo un cucciolo che viene sottoposto con regolarità a visita e nel quale le informazioni che variano di volta in volta, sono davvero minime.

Infine, per rendere ancora più complete le comunicazioni che MyVetDiet invia ai tuoi clienti su tua richiesta, i vari promemoria che riceveranno a partire da giovedì 28 aprile 2022, saranno corredati del pulsante per l'accesso alla loro WebApp. Quindi, se un proprietario riceverà un tuo promemoria via e-mail per compilare la tabella dei pesi del suo animale, oppure una tua notifica di nuova comunicazione, all'interno del messaggio di posta elettronica sarà presente anche il tasto di accesso diretto alla consulenza nutrizionale elaborata per lui.

Data la natura online del nostro applicativo, non c'è nulla che devi fare per poter utilizzare questa novità perché risulta già automaticamente installata nel tuo account e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Per tanto, puoi decidere di inviare una visita nutrizionale salvata nei mesi passati.

Credi che questo nuovo aggiornamento ti consentirà di offrire un servizio ancora più completo ai tuoi clienti? Comunicacelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto