BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

MyVetDiet rende ancora più semplici le comunicazioni con i tuoi clienti.


mercoledì 30 marzo 2022


MyVetDiet rende ancora più semplici le comunicazioni con i tuoi clienti

Anche tu, tra i tuoi clienti, puoi vantare la presenza di proprietari di cani e gatti alla costante ricerca di rassicurazioni da parte tua? Di persone che vogliono avere la conferma che tu stia seguendo i progressi del loro animale, oppure padroni che, nonostante tu gli abbia detto più volte (via WhatsApp, via e-mail, via piccione viaggiatore) cosa non fare, questi commettano costantemente gli stessi errori nutrizionali? Se hai questa (non così) rara fortuna, MyVetDiet ha studiato una nuova funzionalità per aiutarti

Non è un segreto: affinché il piano nutrizionale di un cane o di un gatto mostri i risultati sperati, come già ribadito diverse volte nel blog di MyVetDiet, il pieno coinvolgimento del proprietario dell'animale è di fondamentale importanza.

Per semplificare ancora di più la comunicazione tra te ed il proprietario del tuo paziente e mantenere un rapporto ancora più stretto con lui, mercoledì 30 marzo 2022, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento in MyVetDiet che ti consente di mantenere una comunicazione più completa con il cliente attraverso le schede di monitoraggio che condivi via e-mail o WhatsApp. Nella sezione "Monitoraggio pazienti", presente nel menù di sinistra, per ogni monitoraggio da avviare (o avviato), sono state aggiunte due nuove macroaree: "Comunicazioni al cliente" e "Segnalazioni da parte del cliente".

La macroarea "Comunicazioni al cliente" ha una doppia funzionalità:
- la prima funzionalità è quella di comunicare al proprietario dell'animale la presa visione dei dati inseriti nella scheda di monitoraggio. In questo modo il proprietario può vedere con i suoi occhi che tu tieni sotto controllo lo stato di salute del suo pet. La particolarità di questa funzionalità è che il sistema scrive automaticamente nella scheda di monitoraggio del cane (o gatto) la scritta "Confermo presa visione, Dott xxxxx xxxx" con la data in cui effettivamente si è aperta la scheda di monitoraggio. In automatico MyVetDiet è in grado di inserire il tuo nome e cognome e l'eventuale specializzazione configurata nel tuo profilo. Benché il software inserisca questa comunicazione in automatico, se lo ritieni necessario, hai sempre la possibilità di cancellarla;
- la seconda funzionalità è quella di permetterti di inserire, di volta in volta, delle comunicazioni personalizzate per il cliente. A volte potrebbe essere utile comunicare di sospendere un certo alimento per qualche giorno, oppure eseguire alcuni esami, o qualsiasi altra cosa tu abbia la necessità di notificare al proprietario. Certo lo potresti fare per e-mail, per telefono, per raccomandata, ma perché non farlo, attraverso la WebApp, direttamente nella consulenza nutrizionale elaborata per il tuo paziente? In questo modo puoi mettere a disposizione dei tuoi clienti un unico raccoglitore in cui essi possano ritrovare tutte le tue comunicazioni e/o suggerimenti per lui. Per ogni comunicazione che tu inserisci manualmente, viene inviata una comunicazione via e-mail al cliente nella quale lo si avvisa che nella scheda di monitoraggio del suo pet è presente una nuova notifica inserita da te. Accedendo alla WebApp, questi trova un pallino rosso contenete un "1" all'altezza della scheda di monitoraggio.



Sia le comunicazioni automatizzate di presa visione della scheda di monitoraggio, che le singole comunicazioni inserite da te, sono consultabili dal proprietario all'interno della scheda di monitoraggio attraverso una nuova macroarea denominata "COMUNICAZIONI DA PARTE DI" e riposta nella parte bassa della scheda di monitoraggio. Tuttavia, ogni qualvolta il cliente riceve una notifica per l'inserimento di una tua nuova comunicazione, solo per il primo accesso, questa nuova informazione viene riportata nella parte alta della scheda di monitoraggio.



Come tutte le altre macroaree delle schede di monitoraggio, anche questa dedicata alle comunicazioni con il cliente è configurabile da te, ossia tu puoi scegliere se farla comparire nelle schede di monitoraggio che condivi con i tuoi clienti. Questa scelta la puoi fare al momento di avviare una nuova scheda di monitoraggio, oppure anche per schede di monitoraggio già avviate.

La macroarea "Segnalazioni da parte del cliente" ti consente di archiviare, all'interno della scheda di monitoraggio dell'animale, tutte le comunicazioni a te inviate da parte del proprietario e che ritieni utile mantenere salvate. Ci sono proprietari che hanno il talento di frammentare le comunicazioni nei tuoi confronti. Questo significa che può capitare che un proprietario al mattino presto ti invii un messaggio tramite WhatsApp perché è fuori col cane e ha a portata di mano il telefono, ma non vuole disturbarti, al pomeriggio, essendo in ufficio, trova più comodo inviarti un'e-mail e all'ora di cena perché non farti direttamente una telefonata? Questo, alla lunga, è sicuramente il modo migliore per smarrire le segnalazioni fatte dal cliente. Per aiutarti a farti ordine, potrai trascrivere manualmente tutte le segnalazioni fatte per l'animale e che sia importante ricordare. Questa macroarea è solo consultabile da te all'intero del programma e gestibile in ogni scheda di monitoraggio. Può essere un buon posto dove salvare lo storico delle segnalazioni fatte dal cliente, ma hai la libertà di ignorarla.

Nello stesso aggiornamento, abbiamo aggiunto anche la possibilità di creare un archivio storico delle schede di monitoraggio non più attive. In questo modo la consultazione delle schede di monitoraggio all'interno di MyVetDiet dovrebbe risultare più semplice perché in automatico vengono mostrati solo i monitoraggi ancora attivi. Le schede di monitoraggio possono essere archiviate automaticamente dal software se nella scheda viene selezionata la casella "Archivia automaticamente quando termina il periodo di monitoraggio del paziente" e in questo caso la scheda di monitoraggio viene messa in archivio dal programma alla data impostata come termine del monitoraggio. In alternativa, ogni scheda di monitoraggio si può archiviare manualmente selezionando la casella "Il periodo di monitoraggio del paziente è terminato e voglio spostare questo monitoraggio tra quelli archiviati". Con il salvataggio di questa modifica la scheda di monitoraggio viene spostata nell'archivio. Le schede di monitoraggio archiviate risultano consultabili attraverso il bottone "Archiviati" presente in alto a sinistra nella pagina contenente la lista dei monitoraggi avviati per i pazienti.

La natura online del nostro applicativo, ci consente di proporti questo nuovo aggiornamento senza che tu debba fare nulla per poter utilizzare la nuova funzionalità perché risulta già automaticamente installata nella tua licenza MyVetDiet e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Questo significa che è utilizzabile nelle schede di monitoraggio avviate prima del 30 marzo 2022.

Inoltre, poiché ci siamo accorti che alcuni nutrizionisti utilizzavano la sezione delle Note delle schede di monitoraggio per condividere con i propri clienti alcune comunicazioni, la piattaforma è stata in grado di convertire automaticamente queste note in comunicazioni da mostrare al cliente.

Non hai ancora provato a monitorare i tuoi pazienti attraverso MyVetDiet? Puoi leggere qui come fare: https://www.myvetdiet.it/la_nutrizione_veterinaria_secondo_myvetdiet_dettaglio.asp?id=179&articolo=Tieni%20monitorati%20i%20tuoi%20pazienti%20per%20non%20farli%20diventare%20terrificanti%20%22mostri%20di%20Halloween%22

Trovi che questo nuovo aggiornamento ti permetterà di semplificare e migliorare la comunicazione con i tuoi clienti? Come sempre ti preghiamo di farcelo sapere attraverso la sezione commenti.


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto