BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

Alimenti industriali, MyVetDiet, Risposte ai proprietari

Con MyVetDiet puoi facilitare al proprietario il compito di reperire gli alimenti e gli integratori inclusi nella consulenza nutrizionale elaborata per il suo animale.


mercoledì 5 gennaio 2022


Con MyVetDiet puoi facilitare al proprietario il compito di reperire gli alimenti e gli integratori inclusi nella consulenza nutrizionale elaborata per il suo animale

Uno degli obiettivi di MyVetDiet, oltre a quello di semplificarti il lavoro, è sempre stato quello di permetterti di offrire un servizio sempre più completo ai proprietari dei tuoi pazienti. Per questa ragione, da mercoledì 5 Gennaio 2022, ti diamo la possibilità di includere i link di acquisto degli alimenti e integratori direttamente nelle diete che condividi ai tuoi clienti

Ti è mai capitato che il proprietario, una volta ricevuto il piano nutrizionale, ti chiedesse: "Dottore/Dottoressa, dove posso acquistare gli integratori o gli alimenti presenti nella dieta?"
E che a questo messaggio seguisse la foto del prodotto, trovata su un sito internet, per assicurarsi che sia quello corretto?

La maggior parte dei proprietari effettuano la ricerca degli integratori direttamente sui motori di ricerca, in primis Google, per poi acquistarli online e mandare al nutrizionista un link del sito dove hanno trovato il prodotto per avere la conferma di acquistare il giusto prodotto.

Abbiamo quindi pensato, come secondo regalo di Natale promesso un paio di settimana fa (il primo regalo di Natale che ti abbiamo fatto lo puoi leggere qui A Natale MyVetDiet ti regala la possibilità di interagire maggiormente con i tuoi colleghi), di offrirti l'opportunità di inserire direttamente, nelle diete che condividi via mail o WhatsApp, dei link che consentano al proprietario di acquistare direttamente online alcuni (se non tutti) degli alimenti e integratori contenuti nel piano nutrizionale. Se non sai come condividere via e-mail o WhatsApp le tue diete, puoi leggere questo articolo: Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un'intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti

Questi link possono essere utili soprattutto per reperire gli integratori e/o gli alimenti commerciali.

Noi di MyVetDiet, per permetterti di usufruire di questo servizio immediatamente, senza dover inserire manualmente tu i link, stiamo già inserendo i link per l'acquisto online dei prodotti. Questi link riportano a siti internet come Amazon o ai siti delle aziende produttrici.

Tuttavia, sei libero di modificare il collegamento preinserito da noi, sostituendolo con uno che riporti al sito che preferisci e che hai l'abitudine di consigliare ai tuoi clienti.

Inoltre, per gli alimenti dove non è già presente un link di affiliazione, o semplicemente per gli alimenti che hai aggiunto tu in MyVetDiet, puoi inserire manualmente il collegamento per l'acquisto del prodotto.

La procedura per personalizzare i link di acquisto online degli alimenti è molto semplice: nella lista degli Alimenti per diete, per ogni singolo alimento trovi la scritta rossa "Inserisci link per l'acquisto online di questo alimento se inserito in una dieta". Cliccando questa scritta, viene data la possibilità di incollare l'indirizzo internet in cui poter acquistare il prodotto e successivamente bisogna confermare l'inserimento cliccando il tasto verde "Salva" poco più in basso.

Auspichiamo che questa funzione possa essere utile ai professionisti che già utilizzano link di affiliazione nei propri siti internet, social network o blog, consentendogli di ampliare il loro utilizzo anche all'interno di MyVetDiet.

In alternativa, questa novità può essere sfruttata dai nutrizionisti che hanno accordi con aziende produttrici di alimenti PetFood, per far acquistare i prodotti direttamente sul sito dell'azienda produttrice con un codice sconto collegato al professionista, oppure per quei Dottori che consigliano degli alimenti freschi preconfezionati da una particolare azienda con la quale collaborano.

Come per tutte le altre funzionalità "extra" proposte dal nostro software, potrai decidere tu se attivarla o disattivarla direttamente dal tuo profilo. Nella sezione Profilo, raggiungibile attraverso l'icona gialla utente presente in alto a destra, nel riquadro "COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE" è stata aggiunta la casella "Mostra i link per consentire al proprietario di acquistare online gli alimenti inseriti nelle diete che condividi via e-mail o WhatsApp" che risulta già selezionata: questo significa che i link vengono proposti automaticamente all'interno delle diete condivise al proprietario. Deselezionando questa casella i link non verranno proposti.

In ogni caso, a prescindere dall'opzione che decidi di impostare sul tuo profilo, puoi decidere ogni volta che invii un piano nutrizionale tramite MyVetDiet, se mostrare o meno i link di affiliazione degli alimenti presenti nella dieta.

Questa opzione è stata pensata per poterti permettere di decidere, in base al proprietario che hai davanti, se ha senso, o meno, mostrargli dei link per acquistare direttamente su internet gli alimenti da te inseriti nel piano nutrizionale.

Se, ad esempio, il proprietario non è abituato ad acquistare su un e-commerce, probabilmente la presenza dei link nella dieta lo manderebbe soltanto in confusione e quindi potrebbe non essere consigliato mostrarglieli mentre, se è una persona già abituata ad effettuare acquisti su internet con consegna a domicilio, sicuramente troverà molto comodo e utile avere nella dieta un link dove poter visualizzare il prodotto ed eventualmente poterlo acquistare.

Infine, se in una dieta sono presenti degli alimenti o integratori che dispongono di un link per l'acquisto online, questi verranno raccolti tutti un apposito riquadro mostrato in fondo al piano nutrizionale, così da permettere al proprietario di poterli consultare facilmente.

Come tutti gli aggiornamenti resi disponibili in MyVetDiet, anche questo è retroattivo, e ciò significa che risulta già attivo sul tuo account e già abilitato nelle diete che hai inviato in passato. Se vuoi cambiare questa impostazione puoi modificare le diete già inviate. In alternativa, puoi inviarci un messaggio via e-mail, usare la pagina dei Contatti del nostro sito, pubblicare un post del feed di MyVetDiet oppure chiamare il nostro numero verde per richiedere che tale opzione venga disabilita nelle diete già inviate ai proprietari.

Ci piacerebbe sapere se trovi utile un aggiornamento come questo e, soprattutto, se ti permetterà di avere una comunicazione più completa con i tuoi clienti: ti va di farcelo sapere attraverso la sezione commenti?


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

alimentazione del cane diabeticoalimentazione per gatticalcolo cibo canecalcoli cane alimentazionecalcolo razione alimentare cane anzianocalcolo quantità cibo canecalorie crocchette per cani anzianidieta per canidieta per gattidose giornaliera crocchette cane cucciolodose giornaliera crocchette gatto cuccioloelaborazione dieta veterinariaformula calcolo crocchette gattoformula calcolo crocchette canenutrizione del canenutrizione del gattoprogramma per diete caneprogramma per diete gattoquanti grammi di crocchette deve mangiare un canequante proteine deve assumere un cane anzianoquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di 3 mesiquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di bulldog francesequanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di Weimaranerfquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di pastore tedescoquantità cibo cucciolo 4 mesiquantità cibo cucciolo canequantità cibo cucciolo gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattiSoftware MyVetDiettabella alimentazione casalinga cane anzianotabella calcolo crocchettetabella dosi cibo per cani