BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Segui crescita e dimagrimento dei tuoi pazienti senza farti telefonare o messaggiare continuamente dai proprietari.


mercoledì 4 agosto 2021


Segui crescita e dimagrimento dei tuoi pazienti senza farti telefonare o messaggiare continuamente dai proprietari

Un maggior coinvolgimento da parte del proprietario nel far seguire al cane o al gatto il piano nutrizionale, può far la differenza nell'ottenere buoni risultati. Intensificando le telefonate, e lo scambio di messaggi con i proprietari, si può ottenere maggior coinvolgimento da parte loro ma, così, il tempo a disposizione per fare altre attività più importanti diminuisce, senza considerare i clienti che hanno talento nello scegliere il momento meno indicato per contattarti. MyVetDiet ti offre uno strumento in più per avere aggiornamenti sul peso dell'animale, ma sollevandoti dall'incombenza di sentire o chattare direttamente col proprietario

MyVetDiet sta cercando di diventare sempre più smart e, soprattutto, sta cercando di sollevare il nutrizionista veterinario da una serie di incombenze, che sono necessarie per svolgere bene le proprie consulenze nutrizionistiche veterinarie, ma che allo stesso tempo richiedono l'impiego di molto tempo.

Se utilizzi MyVetDiet per comporre piani nutrizionali per cani e gatti avrai notato che negli ultimi 18 mesi i nostri sforzi si sono indirizzati nello sviluppo di un software che ti consenta la massima interattività con i tuoi clienti occupandoti il minor tempo possibile.

La prima grande novità, in questo senso, è stata introdotta a marzo 2020, all'inizio del lockdown, quando fu richiesto alle persone di limitare al minimo i propri spostamenti: abbiamo pensato che dotare i nostri utenti di uno strumento che consentisse ai proprietari di compilare da remoto le schede nutrizionali degli animali, avrebbe fatto la differenza. Per saperne di più leggi l'articolo MyVetDiet ti consente di comporre schede nutrizionali, anche a distanza.

Successivamente, da febbraio 2021 è stata introdotta la possibilità di inviare direttamente dall'interno del programma le diete casalinghe e miste formulate con MyVetDiet. Per saperne di più leggi l'articolo Per San Valentino MyVetDiet vuole farti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti.

Infine, a giugno 2021 in MyVetDiet è stato introdotto un nuovo strumento che consente di ottenere un maggior coinvolgimento da parte del proprietario. Assieme alle diete formulate è anche ora possibile inviare l'intera consulenza nutrizionale effettuata: visita nutrizionale, eventuale curva di crescita del cucciolo stimata, eventuale piano di dimagrimento elaborato, oppure eventuale razionamento PetFood calcolato. Per saperne di più leggi l'articolo Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un'intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti.

Tutto quanto fatto da marzo 2020 fino a giugno 2021 è stato fatto per consentirti di migliorare e semplificare le comunicazioni con i proprietari dei tuoi pazienti.

Per semplificare ulteriormente queste comunicazioni, da martedì 03 agosto 2021, con un nuovo aggiornamento di MyVetDiet, puoi decidere di farti comunicare da un proprietario i pesi settimanali raggiunti dal suo animale, per il quale hai stimato una curva di crescita o hai calcolato un piano di dimagrimento, direttamente tramite il nostro software. Nel momento in cui decidi di inviare al proprietario una curva di crescita, o piano di dimagrimento, assieme alla dieta elaborata per il suo animale, puoi scegliere di far inserire al proprietario i pesi che ha raggiunto l'animale settimanalmente. Scegliendo di far compilare la tabella dei pesi anche al proprietario, il software ti offrirà alcune opzioni:
- scegliere se richiedere la conferma di identità al proprietario che inserisce i pesi
- scegliere se ricevere un avviso quando vengono inseriti dei nuovi pesi
- scegliere se far inviare un promemoria al proprietario che gli ricordi di compilare la tabella dei pesi del suo pet.

Se abiliti un proprietario a compilare la tabella dei pesi, ad esempio, di un piano di dimagrimento, tali pesi saranno salvati all'interno del piano di dimagrimento dell'animale nella tabella "Prospetto di dimagrimento". Se decidi di richiedere la conferma di identità all'utente che sta inserendo i pesi dell'animale, MyVetDiet chiede l'indirizzo e-mail sul quale il proprietario ha ricevuto la tua consulenza, oppure, se l'ha ricevuta tramite telefono (WhatsApp, o servizio similare), verrà richiesto il suo numero di cellulare. Se il proprietario inserisce più di un peso per volta, la richiesta di conferma identità viene fatta una volta sola per sessione. Se decidi di ricevere una notifica quando saranno disponibili dei nuovi pesi, ti verrà recapitata un'e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti dell'inserimento dei nuovi pesi, che potrai consultare nella relativa curva di crescita del cucciolo o piano di dimagrimento. Un avviso ti verrà mostrato anche al primo accesso al programma e non ti sarà più riproposto fino all'inserimento dei nuovi pesi da parte del proprietario. Anche in questo caso, se un proprietario dovesse inserire più pesi per volta, tu riceverai un'unica notifica via e-mail e nell'home page del software. Se, infine, deciderai di far inviare un promemoria settimanale al cliente, che gli ricordi la compilazione della tabella dei pesi, MyVetDiet invierà un messaggio per posta elettronica a tuo nome solo nel caso in cui nella scheda del proprietario sia stato salvato correttamente il suo indirizzo e-mail.



MyVetDiet ti offre sempre la possibilità di ripensarci e togliere, in qualsiasi momento, la possibilità offerta in precedenza al proprietario di comunicarti tali pesi. Puoi cambiare le tue scelte accedendo alla pagina di modifica del piano di dimagrimento (o curva di crescita).

Dal punto di vista del proprietario, la gestione dei pesi sarà molto semplice perché troverà la tabella con i pesi stimati settimana per settimana con di fianco il tasto "+ peso" dove inserire il peso reale del suo animale.



La comunicazione tra i tuoi clienti, se lo vorrai, non si limiterà a quanto hai letto in questo articolo perché presto verranno introdotte altre novità in MyVetDiet che consentiranno al proprietario di inviarti maggiori informazioni che ti aiuteranno a valutare i progressi del paziente... ma queste novità saranno contenute in un prossimo aggiornamento di MyVetDiet e non vogliamo anticiparti altro per ora! 😊

Come sempre, la natura online del nostro applicativo, ci consente di proporti questo nuovo aggiornamento senza che tu debba fare nulla per poter utilizzare la nuova funzionalità perché risulta già automaticamente installata nella tua licenza MyVetDiet e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Questo significa che se nelle settimane precedenti hai inviato, assieme alle tue diete, qualche curva di crescita del cucciolo, o qualche piano di dimagrimento, di questi puoi decidere se abilitare adesso il proprietario a compilare le relative tabelle dei pesi.

Ritieni che questo nuovo aggiornamento ti consentirà di ricevere maggiori aggiornamenti sullo stato di salute dei tuoi pazienti, ma semplificando e migliorando la comunicazione con i tuoi clienti? Come sempre ti preghiamo di farcelo sapere attraverso la sezione commenti.


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto