BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un'intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti.


mercoledì 23 giugno 2021


Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un'intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti

Non è un segreto: affinché un piano nutrizionale per un cane o per un gatto abbia successo, oltreché ad essere formulato bene il piano alimentare, è necessario ottenere la piena collaborazione da parte del padrone dell'animale. MyVetDiet ti dota di un nuovo strumento digitale che dovrebbe aiutarti a stimolare l'interesse del proprietario

Da sempre MyVetDiet è stato concepito per un suo utilizzo smart da qualsiasi dispositivo e per permetterti di condividere facilmente le consulenze nutrizionali con i tuoi clienti attraverso e-mail, canali social o servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp.

Fin da subito è stato possibile, oltreché stampare su carta, esportare in formato PDF tutti i documenti elaborati col programma per consentirti di inviarli direttamente ai proprietari dei tuoi pazienti attraverso il tuo canale di comunicazione preferito.

Da febbraio 2021, inoltre, MyVetDiet è stato dotato di una nuova funzione per consentirti di condividere facilmente, e con pochi click, i piani nutrizionali elaborati direttamente dall'interno dell'applicativo e senza necessariamente effettuare alcuna esportazione. Ti è sfuggito questo aggiornamento? Leggi l'articolo Per San Valentino MyVetDiet vuole farti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti.

Adesso in MyVetDiet arriva un nuovo strumento che, non solo ti consente di inviare l'intera consulenza nutrizionale eseguita assieme alle diete elaborate per un animale, ma ti permette di fornire al proprietario del tuo paziente un comodo strumento digitale nel quale avere sempre a portata di mano tutti i documenti elaborati con MyVetDiet: Curve di crescita del cucciolo, diete, piani di dimagrimento, razionamenti di mangime industriale e visite nutrizionali.

Da martedì 22 giugno 2021, un nuovo aggiornamento di MyVetDiet, permette di inviare al cliente, assieme alle diete elaborate, anche le altre attività svolte all'interno del software e che fanno parte della tua normale attività di consulenza nutrizionale. Al momento dell'invio della dieta, il programma chiede se "vuoi inviare altri documenti elaborati con MyVetDiet insieme alla dieta?". Ad esempio, potresti aver bisogno di inviare, oltreché il piano nutrizionale, anche l'eventuale Curva di crescita del cucciolo stimata e la relativa Visita nutrizionale eseguita. Per inviare questi due documenti assieme alla dieta troverai due caselle da selezionare e, se selezionate, ti consentiranno di scegliere i relativi documenti da inviare. Per chiarire, selezionando la casella "Voglio inviare una Curva di crescita del cucciolo stimata con MyVetDiet", il programma consentirà di scegliere esattamente quale curva di crescita inviare al cliente. Se questa curva di crescita sarà stata associata alla stessa visita nutrizionale alla quale sarà stata associata la dieta, allora il software sarà in grado di selezionare automaticamente la corretta curva di crescita da inviare assieme alla dieta.



Dal punto di vista del proprietario, se deciderai di continuare ad inviare soltanto le diete formulate, non cambierà nulla e continuerà a ricevere da te il link per visualizzare i piani nutrizionali formulati per il suo animale. Se invece opterai per condividere con lui tutta la consulenza nutrizionale eseguita per il suo cane o gatto, allora aprendo il link condiviso da te via e-mail, social o WhatsApp, il cliente si troverà davanti una vera e propria dashboard nella quale poter consultare tutto ciò che hai fatto per il suo animale. Questa dashboard si autocomporrà in base a ciò che tu avrai deciso di condividere con lui, si presenterà con uno schema a lui familiare perché ricorderà molto, ad esempio, l'impostazione grafica di un social network come Instagram o TikTok, gli consentirà di consultare e di salvare in formato PDF le varie sezioni a lui consultabili e sarà personalizzata con le stesse impostazioni inserite nel tuo profilo di MyVetDiet e con l'eventuale fotografia dell'animale caricata all'interno della visita nutrizionale. Ad esempio, l'immagine che contraddistingue la sezione della visita nutrizionale potrà riportare la fotografia del paziente inserita durante la visita.

Inoltre, la creazione di questa nuova dashboard che potranno utilizzare i tuoi clienti per consultare le consulenze eseguite per loro, a breve gli permetterà di mantenersi in contatto con te, inserendo direttamente al suo interno i pesi dell'animale settimana per settimana e altre informazioni che ti aiuteranno a valutare i progressi del paziente... ma tutto questo sarà contenuto nel prossimo aggiornamento di MyVetDiet e non vogliamo anticiparti altro in questo momento! 😊

Data la natura online del nostro applicativo, non c'è nulla che devi fare per poter utilizzare questa novità perché risulta già automaticamente installata nel tuo account e, inoltre, l'aggiornamento è retroattivo. Per tanto, puoi decidere di inviare una dieta, una visita nutrizionale con relativo piano di dimagrimento, elaborati nei mesi passati.

Ti piace l'idea di poter sfruttare un nuovo strumento digitale che ti consenta di offrire un servizio ancora più completo ai tuoi clienti? Comunicacelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto