BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Per San Valentino MyVetDiet vuole farti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti.


mercoledì 10 febbraio 2021


Per San Valentino MyVetDiet vuole farti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti

San Valentino è senza ombra di dubbio il momento dell'anno in cui maggiormente si parla di amore, e con le novità di febbraio, MyVetDiet auspica di farti amare un po' di più il tuo lavoro di formulazione piani nutrizionali per cani e per gatti e, soprattutto, di renderlo ancora più semplice e con qualche preoccupazione in meno

Durante la formulazione di una dieta, può capitare di non ricordare quale sia la quantità di EPA e DHA consigliata per animali affetti da patologia renale cronica, oppure può succedere di non ricordare quale sia l'integratore funzionale più indicato per la formulazione di una dieta per un cane che soffre di problemi epatici. Solitamente, in questi casi, onde evitare di commettere errori, bisogna armarsi di pazienza e dedicare del tempo alla rilettura dei libri o degli appunti utilizzati durante i corsi frequentati all'Università o nei vari corsi di approfondimento o Master universitari seguiti post laurea.

Grazie ad un aggiornamento pubblicato giovedì 11 febbraio 2020 in MyVetDiet, andare a rimettere mano ai libri o appunti universitari non è più necessario, perché il nutrizionista ha la possibilità di appuntarsi all'interno del suo programma di formulazione tutte le indicazioni che ritiene utile tenere a portata di mano e necessarie per l'attività di consulente nutrizionale. Nell'icona dell'account del professionista che utilizza MyVetDiet, disponibile in alto a destra, è stata aggiunta la voce "I miei appunti". Questa nuova voce consente di aprire una finestra sovrapposta all'area di lavoro per consentire la scrittura dei propri appunti e la successiva consultazione durante l'attività di elaborazione piani nutrizionali. La particolarità di questa nuova sezione è che l'apertura in una finestra sovrapposta non comporta la chiusura dell'area di lavoro del programma in cui si sta operando. Ad esempio, è possibile, durante l'inserimento di una nuova visita clinica, aprire temporaneamente la sezione appunti per inserire una nota, chiuderla subito dopo il salvataggio, e ritrovare la visita clinica che si stava compilando come la si è lasciata.

Inoltre, una seconda novità, contenuta nello stesso aggiornamento, consente l'invio delle diete direttamente dall'interno di MyVetDiet. A volte capita che ci sia così tanto da fare in studio che, una volta terminata l'elaborazione dei piani nutrizionali per i propri pazienti, si rimandi a più tardi l'invio degli stessi ai proprietari dei diversi cani e gatti per i quali si è formulato le diete. A volte si rimanda così tanto da ricordarsene solo all'ora di cena, quando ormai la voglia e il tempo per preparare le e-mail da spedire siano totalmente svaniti. Quanto sarebbe utile all'interno del proprio software di composizione diete per cani e gatti una funzione che consenta di inviare via e-mail al cliente le diete elaborate? Magari che permetta anche l'invio della relativa fattura, di eventuali altri documenti utili per la riuscita del piano nutrizionale e, perché no, che ci fornisca qualche certezza in più di vedere la fattura saldata?

Ecco, la seconda novità contenuta in MyVetDiet consentirà al veterinario nutrizionista di fare tutto ciò. In fondo alla pagina di "Modifica dieta" è stato aggiunto il pulsante arancione "Invia dieta via e-mail". Cliccando questo pulsante, il programma reindirizza l'utente in una nuova sezione che permette di scegliere come inviare la dieta al proprietario e di indicare se la stessa sia già stata saldata oppure no. Le diete sono inviabili via e-mail, oppure condivisibili attraverso servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp o similari. Se la dieta viene indicata come già pagata, questa è visibile per intero da parte del cliente, diversamente sarà visibile solo parzialmente e lo rimarrà fino a che, attraverso la pagina di modifica dieta, non sarà indicata come pagata la dieta. Scegliendo di inviare la dieta al cliente via e-mail, MyVetDiet consente di allegare la fattura emessa per il lavoro di consulenza svolto e consente anche di allegare altri due documenti, come, ad esempio, un piano di transizione dalla vecchia alla nuova dieta. MyVetDiet è anche stato dotato di un testo standard personalizzabile dalla pagina profilo di ogni utente, che è anch'essa raggiungibile attraverso l'icona account. In questo testo standard, comunque sempre modificabile al volo prima dell'invio della dieta, è possibile, ad esempio, salvare i propri estremi bancari per ricevere il pagamento della fattura.

L'invio della dieta al proprietario direttamente dall'interno del software, mette il proprietario in condizione di ricevere il link ad una pagina web che mostra la dieta elaborata per il suo animale e ne consente il download in formato PDF.

Eventuali modifiche effettuate al piano nutrizionale saranno visibili al cliente solo dopo il reinvio dello stesso. Questo consente al professionista di effettuare eventuali prove di modifiche, senza che il cliente ne venga a conoscenza.

Se prescrivi diete per cani e gatti, è molto probabile che tu lo faccia perché ti piace farlo e perché ritieni che la nutrizione sia fondamentale per il benessere di tutti gli animali. Auspichiamo che, grazie a questo nuovo aggiornamento di MyVetdiet, d'ora in poi tu possa farlo con maggiore semplicità e con maggiori certezze di ricevere il compenso per il tuo lavoro svolto.


Commenti all'articolo

Sabrina - 12 febbraio 2021 alle 14:36

ottima aggiornamento.
questa opzione di invio è valida solo per diete casalinghe o anche per il calcolo del petfood?


Staff MyVetDiet - 12 febbraio 2021 alle 14:43

Buongiorno Dott.ssa,
per il momento è possibile inviare solo le diete attraveso MyVetDiet, ma in uno dei successivi aggiornamenti questa funzione verrà resa disponibile anche per il solo razionamento PetFood.

Chiara - 12 febbraio 2021 alle 15:07

Ottimi aggiornamenti. Grazie!

Staff MyVetDiet - 12 febbraio 2021 alle 15:10

Grazie mille a lei, Dott.ssa Chiara per il suo feedback!

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietSoftware MyVetDietprogramma per diete gattoprogramma per diete canesoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattielaborazione dieta veterinariaSan Valentino