BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Formuli più diete per i tuoi pazienti? Con MyVetDiet lo puoi fare in pochi click, grazie alle diete multimenù.


mercoledì 18 novembre 2020


Formuli più diete per i tuoi pazienti? Con MyVetDiet lo puoi fare in pochi click, grazie alle diete multimenù

Nella formulazione di un piano nutrizionale per un cane, o per un gatto, spesso si rende necessario comporre più di una dieta casalinga per lo stesso paziente. Per facilitare questo compito al veterinario, in MyVetDiet arrivano le diete multimenù

Se ad un veterinario viene richiesta una consulenza nutrizionale per un cane, o gatto, molto probabilmente, dopo la visita dell'animale, questi prescriverà almeno 3-4 diete casalinghe per il suo paziente. Formulare una dieta equilibrata richiede tempo, figuriamoci formularne 3 o 4 contemporaneamente.

Per semplificare il lavoro dei nostri utenti, grazie ad un nuovo aggiornamento pubblicato mercoledì 18 novembre 2020, in MyVetDiet è possibile abilitare la funzione multimenù. Sia in fase di composizione nuova dieta, sia nella duplicazione o nella modifica di una dieta, al di sotto dei campi "Totale dieta gr." E "Totale SS dieta gr.", è possibile trovare un interruttore per l'attivazione e disattivazione della modalità multimenù.

Automaticamente, in fase di composizione una nuova dieta, il programma si pone con la modalità multimenù disattivata. Questo consente agli utenti che non vogliono provare la nuova funzione di non modificare la propria impostazione di lavoro. Per chi, invece, vorrà sperimentare questa nuova esperienza di lavoro, che dovrebbe mettere il veterinario in condizione di operare in maniera più rapida e semplice, gli sarà sufficiente cliccare l'interruttore "Attiva modalità multimenù".

A cosa serve attivare la modalità multimenù? L'attivazione della modalità multimenù consentirà al veterinario di preparare da 2 a 7 diete nella stessa schermata del programma, senza avere la necessità di salvare una dieta e poi duplicarla. Grazie a delle comode linguette sarà possibile aggiungere o eliminare menù e spostarsi tra i diversi menù che comporranno il piano nutrizionale. Ogni singolo menù equivarrà ad una dieta casalinga giornaliera. Lo spostamento tra un menù e l'altro consentirà anche di visionare le analisi nutrizionali di ogni dieta. Inoltre, in ogni menù, sarà possibile scegliere se importare gli alimenti da uno degli altri menù presenti nel piano nutrizionale grazie alla funzione "Importa gli alimenti da un altro Menù".



Ovviamente ogni multimenù sarà duplicabile e modificabile come ogni singola dieta casalinga.



La revisione della sezione Diete casalinghe di MyVetDiet era già iniziata qualche settimana fa con l'aggiunta del calcolo della grammatura totale della Sostanza Secca contenuta nel piano alimentare. Con questo nuovo aggiornamento oltre all'implementazione delle diete multimenù, è stata anche aggiunta la possibilità di personalizzare il "Testo informativo per il cliente" presente nella stampa delle diete. Se per un paziente è necessario dare indicazioni diverse per la preparazione della dieta, è possibile modificare tali indicazioni direttamente dalla sezione di inserimento, duplicazione e modifica dieta.

L'aggiornamento è retroattivo, per tanto, è possibile trovare il calcolo totale della Sostanza Secca contenuta nella dieta, attivare o disattivare le diete multimenù, e personalizzare il "Testo informativo per il cliente", anche nelle diete formulate prima della data di rilascio di questo nuovo upgrade del programma.

Ci sforziamo costantemente di migliorare MyVetDiet: trovi utile la possibilità di comporre più facilmente e rapidamente più diete per lo stesso paziente? Come sempre per noi sarebbe molto utile sapere cosa ne pensi: puoi utilizzare la sezione dei commenti per farcelo sapere.


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietelaborazione dieta veterinariadieta molto ricca di proteine canidieta molto ricca di proteine gatti

In questo sito internet potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ